Tour des Alpes Maritimes et du Var 2022, Caleb Ewan vince pensando alla Milano-Sanremo: “Se voglio fare bene alla Sanremo, sapevo che oggi dovevo scollinare davanti”

L'australiano si è testato nell'impegnativo finale della prima frazione della corsa francese mostrando un'ottima condizione e importanti miglioramenti in salita

Caleb Ewan si sta preparando al meglio per la Milano-Sanremo 2022. Il portacolori della Lotto – Soudal oggi si è imposto nella prima tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2022, seconda vittoria in stagione, dopo aver conquistato la prima frazione del Saudi Tour 2022 e dimostrando una grande condizione. In particolare il velocista australiano, arrivato a questa corsa dopo essere stato costretto a rinunciare all’UAE Tour 2022, si è voluto testare in una frazione che prevedeva una piccola salitella nel finale, prima di planare verso il traguardo: il classe 1994 ha così dimostrato ancora una volta di essere migliorato tanto quando la strada tende verso l’alto.

“Sapevamo che sarebbe stata una giornata dura – ha commentato dopo il traguardo – ma mi sentivo bene. La squadra ha fatto un lavoro fantastico e ha tenuto la corsa sotto controllo tutto il giorno. Abbiamo iniziato la salita in una buona posizione e in cima avevo con me ancora cinque corridori. Non avrei potuto desiderare un aiuto migliore. Ho dimostrato che in salita sto andando più forte quest’anno. Sono molto contento per la mia forma“.

È stato anche un buon test per la Sanremo – ha aggiunto – Se voglio essere tra i migliori alla Milano – Sanremo, sapevo che qui dovevo resistere sull’ultima salita. Come squadra abbiamo fatto un bel passo nel finale e tutti gli attacchi sono stati controllati. Qui abbiamo Tim Wellens per la classifica generale e lo aiuteremo il più possibile”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio